Asca T.T.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

COPPA UISP CAT. "C"

Stampa PDF

ASCA -ALBIGNANO 5-2

 

Scontro fratricida tra Asca e Albignano nelle cui file militano 2 nostri giocatori ,(Corti e Sanfilippo),che si risolve a favore

dei locali con il risultato finale di 5-2 al termine di una partita molto più impegnativa del previsto.

 

L’Albignano parte bene vincendo il primo doppio con Mussi-Sanfilippo ai danni di Monti –Garotta proseguendo con la schiacciante vittoria di un Corti determinatissimo  su Monti per 3-0 ; (Il telaio  più rigido lo rende sicuramente più incisivo sia  in fase offensiva che in fase di blocco).

In questa fase conteniamo il passivo in virtù della vittoria sofferta (3-2) di  Messaggi  ai danni dell’albignanese Mussi , che troviamo molto più forte e ostico rispetto a qualche tempo fa.

E’ già tempo di verdetti, e infatti inizia la partita che segna le sorti dell’incontro e cioè quella fra i  numeri 3 delle due squadre: Sanfilippo  - Garotta. La partita è molto bella e equilibrata ,     la spunterà di un soffio Garotta (3-2 finale per lui) ,che contrappone con successo la sua solidità di gioco e i suoi blocchi all’estro e alla fantasia di Sanfilippo (per la verità anche un po’ sfortunato).

Dopo essere stati sull’orlo dell’abisso,  sul  2-2 ed entrano in campo  Corti e Messaggi quasi a  proseguimento della loro personale sfida infinita che , si conclude con la vittoria , non facile stavolta , di Messaggi , contro un avversario autore di spunti pregevoli, ma che non ha ancora trovato le contromisure adeguate per contrastare   il gioco offensivo dell’altro.

A seguire Monti  vince ,dimostrando una superiorità assoluta, contro Mussi, per 3-0, con l’Albignanese che non riesce a entrare praticamente mai in partita., vittima dei servizi e del gioco offensivo del nostro giocatore.

Il 4-2 per noi rende inutile l’ultimo doppio, che viene comunque disputato tra Messaggi-Garotta e Sanfilippo-Corti e che sarà appannaggio della coppia cassanese , alla quale però la vittoria non viene certo regalata  dagli avversari già sconfitti.

Buon inizio quindi per la nostra formazione, che  comunque ha vinto lasciando in panchina il suo n.1 (Fumagalli), che  in compagnia del coach Cognata ha supportato i compagni durante tutto l’incontro.

Complimenti e in bocca al lupo anche alla squadra albignanese , che ,anche grazie ad alcuni innesti, è diventata una compagine sicuramente  temibile e competitiva.

 

 

AF