Asca T.T.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

PLAY-OFF D1 : ASCA -BONOLA 5-4

Stampa PDF

Esordio  vincente nei play-off per la formazione di D1 , che vince in rimonta dopo un avvio a dir poco disastroso.

La prima sorpresa negativa arriva da un tesissimo Messaggi che  si fa sorprendere da Susani , a proseguire con le sconfitte di Fumagalli ad opera di Quatraro e di un irriconoscibile Monti ad opera di Qujada.

 

 

 

 

Sullo 0-3 e con il morale non proprio alle stelle, è Messaggi a vincere la partita più importante  e probabilmente decisiva per le sorti dell’intero incontro, (recuperando  il punto lasciato in precedenza) andando a  battere il numero 1 avversario,   che piega con una partita giocata in maniera intelligente ed accorta , anche se ancora molto al di sotto delle proprie potenzialità ,che purtroppo non riesce ancora ad esprimere completamente.

 

1-3 e  Corti ,entrato a sostituzione di Monti, in un turn-over già previsto, batte agevolmente il n.3 del Bonola, portando il risultato sul 2-3 .

 

Da qui in avanti fine delle sorprese :un Fumagalli finalmente (quasi) in ripresa  strapazza il povero Qujada con un perentorio  3-0 ,  riportando in parità le sorti dell’incontro: 3-3.

 

Quatraro batte Corti, che ,per la verità , lo aveva messo inizialmente  in grave difficoltà   , vincendo il primo set e  arrivando in vantaggio fino  9-6  nel secondo,  quando, con  una serie di errori , soprattutto di natura tattica, gli permetteva di recuperare set e partita   e riportare quindi la sua squadra  in vantaggio.

 

E’ poi Messaggi, a  vincere , con i nervi, più che con il braccio, l’ottava partita contro Qujada, che regola 11-9 alla bella, con uno smash che mette fine alla rimonta del buon Diego e alla sofferenza dei presenti.

 

Siamo all’epilogo : Fumagalli – Susani 

 

Sul  4-4 è sempre difficile giocare ma i due giocatori trovano la forza e  le energie nervose per dare vita a una bella partita ,dominata inizialmente da Fumagalli, che  subisce poi un pericoloso break nel terzo set, in virtù di un gioco  un po’ troppo “aperto”,per il suo stato di forma attuale e  per la velocità e l’abilità di scambio dell’avversario.

Il quarto set e l’intero incontro sarà appannaggio del nostro giocatore che esce dalle ambasce  variando il gioco e utilizzando un  pò di più il suo puntino.

 

5-4 , e squadra promossa ai quarti , ma soprattutto la sensazione di una incoraggiante ripresa  di Fumagalli e Messaggi , che al di là dei 4 punti conquistati hanno giocato a un buon livello , positiva anche la prova di Corti che ha marcato un punto pesante anche oggi , un po’ meno quella di Monti  ,che però, uscito quasi subito di scena  , non ha  più avuto, la possibilità di  riscattare la partita persa.

 QUARTI DI FINALE CONTRO IL POSL DUGNANO (a Paderno Dugnano IL 15.05.2010)

 

AF