Asca T.T.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

COPPA UISP B AL NOVATE

Stampa PDF

 ASCA :         Merlini Airoldi Bondioli Crippa

 NOVATE:      Pagani Chiarella Cettolin

 

 Niente da fare contro lo squadrone Novatese per i nostri giocatori, che pure potevano fare qualcosa    di più , soprattutto dopo la vittoria (inaspettata)  del nostro doppio composto da Airoldi-Crippa che si impone alla bella ,nella partita iniziale  sul doppio avversario composto da Chiarella-Cettolin.

 

Una vittoria insperata, perché dopo i primi due set passati a raccogliere palline , non si pensava di riuscire a invertire il trend, e invece un po’ di determinazione in più e qualche errore di meno ci consentono di ribaltare la  partita, facendoci incamerare il primo e unico punto della serata.

 

A seguire Pagani pareggia il conto battendo Airoldi per 3-0 , in una partita bella ma dominata dal Novatese che tiene costantemente in mano le redini del gioco, a parte il primo set , dove il cassanese riesce tenere in campo un maggior numero di topspin   dell’ottimo avversario.

 

Tocca a Merlini con Chiarella il compito di riportare in vantaggio la nostra squadra, ma ahimè , il nostro giocatore,determinante in tutte le partite precedenti,stasera non è in giornata ,e fra continui cambi di racchetta e ricerca del punto spettacolare a tutti i costi, soccombe inevitabilmente all’avversario,con il quale da’ comunque vita a una partita ricca di scambi spettacolari applauditi dal pubblico presente.

 

2-1 per il Novate e Bondioli-Cettolin sa un po’ di ultima spiaggia,dove purtroppo il nostro giocatore si arena ,al termine di una partita nervosa  e sinceramente non giocata nelle condizioni migliori dal nostro giocatore , che subisce un po’ l’irruenza (anche caratteriale) e lo splendido rovescio dell’”anziano” giocatore novatese che vince per 3-2.

 

Nell’ultima partita della serata Merlini raccoglie circa una decina di punti in 3 set contro il n.1 avversario, (Pagani) facendo cessare le ostilià sul risultato finale di 4-1 e mettendo la parola fine a una  competizione comunque affascinante e che ci ha regalato non poche soddisfazioni.

AF