Asca T.T.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

CAMPIONATI FITET 5.a RITORNO

Stampa PDF

Prima dell'inizio di tutte le partite è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Daniele Billa , l'atleta diciannovenne prematuramente scomparso settimana scorsa a Trezzano sul Naviglio, a Lui è  dedicato il lungo applauso della palestra e la nostra partecipazione al dolore della  sua famiglia.

C2 girone F:    ASCA "A "-MORELLI                5-1

C2 girone G:    ASCA "B"-COCCAGLIO          3-5

D1 girone D:    ASCA "A"-GUANZATE             5-2

D1 girone E:    ASCA "B "- MORELLI               1-5

D2 Milano C:    ASCA - CAVENAGO                0-5


a seguire tutti i commenti sulle partite

 

 

 

C2 girone F ASCA A - MORELLI  5 -1

La Morelli , fanalino di coda , si presenta a Cassano con Totaro ,Colurci e Calindri a incontrare la formazione locale .

L’unica partita degna di nota è quella fra Bondioli e Totaro, che si aggiudica alla bella la vittoria e l’unico punto della sua squadra, che da lì in avanti non vincerà più neppure un set. Per la cronaca due punti di Crippa due di Airoldi e uno di Bondioli ,conquistati contro una formazione già matematicamente retrocessa in D1. Prossima partita a maggio in casa contro il Valmadrera, squadra che all’andata ci fece piangere battendoci con un sonoro 5-2.

A.F.

C2  girone G   ASCA B - COCCAGLIO  3 -5

Ciao Ciao... C2

 

 

 

 

 

 

 

Formazione:

Fumagalli - Messaggi - Corti

(Monti indisponibile per infortunio)

Il Coccaglio espugna la palestra di viale Europa e ci chiude definitivamente in faccia la porta della salvezza, tant'è che ora neppure più la matematica ci lascia speranze.

Per continuare a crederci questa doveva essere la prima di un trittico di vittorie, ma tutto svanisce con la sconfitta di Messaggi che dà il punto della vittoria agli ospiti.

Un punto a testa per i nostri tre atleti:

- ottimo Corti, il migliore dei nostri, che ha prima seriamente impegnato Zotti (il loro n. 1) e poi ha vinto alla bella col buon Capretti (bravo Ivano)

- malino Fumagalli che perde imprevedilmente alla bella con Capretti, le busca da Zotti e vince bene con Omodei

- molto male Messaggi, che vince a fatica con Omodei, le busca da Zotti e perde alla bella la partita decisiva con Capretti, dopo essere stato in vantaggio 2-1: chiude così in maniera mediocre un'annata incolore, priva di acuti, senza mai essere stato decisivo per la squadra nei momenti importanti.

Riallacciandomi all'inizio ciao ciao C2, è stata una bella esperienza, ci ritorneremo presto!!!

P.S.: ci sono ancora partite da disputare e le giocheremo col massimo impegno, statene certi!

L.M.

D1  girone D   ASCATT  A - ASD OSG GUANZATE  5-2

Terzultima giornata; si scende in campo con un unico obbiettivo.. VINCERE!! vietato sbagliare per la corsa al primo posto e la promozione in C2.

Per il primo incontro l'ascatt schiera in campo la giovane promessa Trikov che fa il suo esordio in questo campionato. Gioca molto bene la prima partita contro Guffanti, anche se alla bella dopo aver combattuto una partita molto tirata ( quasi tutti i set ai vantaggi ) si lascia sfuggire la vittoria anche per un pizzico di emozione.
Tocca a Facchetti! partita dura contro Pallotta.. va sotto 2 a 1. poi nel quarto set si sveglia e comincia a giocare concentrato non concedendo piu come prima. Imponendo il suo gioco d'attacco si porta sul 3 a 2 portando a casa una vittoria sofferta ed importante.
E' la volta di Mazzini che si vede di fronte Ripamonti. Mazzini non concede nulla e si prende una facile vittoria per 3 a 0 .
E di nuovo la volta di Trikov contro Pallotta. Stavolta c’e’ poco da fare per il nostro giocatore... subisce il gioco del nostro avversario e perde 3 a 0.
Tocca di nuovo a Mazzini che contro Guffanti fa esattamente la fotocopia della partita precedente... un facile 3 a 0.
Sul 3 a 2 Facchetti contro Ripamonti non ha problemi a portare il 4 punto per la squadra. non c’e’ partita 3 a 0.
Ultima partita Mazzini Pallotta. Mazzini detta la sentenza! 5 a 2... nello scontro concede solo 5 punti in 3 set all'avversario. un vero schiacciasassi!!
Arrivano però brutte notizie da Paderno Dugnano, dove il Banfi ha espugnato il campo locale ,portandosi ora in classifica a quota 20 , a pari  del Dugnano: per la promozione sarà quindi decisivo lo scontro diretto con il Dugnano all’ultima di campionato.

S.F.

 

 D1  girone E   ASCATT  A - MORELLI 1-5

Incontro contro Morelli di Cernusco SN. Classifica 2 posto con 20 punti andata 5-0 per loro.

 

Incontro dal risultato prevedibile in quanto il Morelli è secondo i classifica con 20 punti e due sole sconfitte all’attivo.

L’ASCA schiera Federico Garotta, Marco Ferrara e Roberto Mussi.

Il risultato di 5 – 1 a favore del Morelli, evidenzia l’unico acuto dell’ASCA di Federico Garotta che riesce ad avere la meglio su Sergiu Stratan

Per 3-1 che salva l’onore, dopo aver comunque essersi difeso con onore nei primi due set contro Renato  Molvini (1-3) fuori portata per tutti.

Poco da fare invece per Ferrara contro Stratan (1-3) e Grieco (0-3)  e per Mussi con Molvini (0-3)  e con Grieco (0-3) dove sciupa diverse occasioni in due dei tre set giocati,

non sarebbe cambiato molto per il risultato finale, ma almeno la soddisfazione di vincere un match in più.

 

 

Non era certo questo l’incontro che poteva darci quelle soddisfazioni che ci sono mancate in tutte il campionato, ma sicuramente ci proveremo ancora nell’ultimo match di campionato.

Arrivederci

 

  

 R.M.

D2 Milano C  ASCATT - CAVERNAGO  0-5

Il tennis-tavolo è uno sport psicologico...
solo quando si pensa positivamente e si è alla pari tecnicamente si può raggiungere un successo.Soprattutto se trattasi di miracolo.
Ed è invece una catastrofe darsi per persi. E catastrofe è stata.
La sintesi di questa giornata nera di campionato della squadra di D2 si può spiegare con due semplici constatazioni:
loro primi in classifica ed imbattuti in campionato davvero molto forti tecnicamente, allenati ed atletici;
noi con la defezione improvvisa del nostro elemento più continuo per risultati (la Tatiana Scervina) costretti a rimaneggiare all'ultimo momento  la formazione e l' ordine di gioco.
E' tutta qui la debacle della Asca di questa domenica 20/3.
Il Cavernago schiera i suoi migliori elementi, Cassis Domenico, Pedrini Luigi e Gagliano Stefano.
 
La sconfitta per 3-0 del capitano in prima partita fa facilmente capire la differenza di livello. Il suo schieramento in partita uno lo impone il forfait della Tatiana deputata ad un ruolo rompighiaccio più credibile.
Borgni gioca quindi per primo per quanto diesel a lenta carburazione: ne paga prevedibilmente lo scotto.
Apre bene anche il gioco, mette a segno qualche buono scambio, ma poi un po' di imprecisione in risposta e soprattutto la sua incapacità di chiudere i top avversari, non velocissimi, ma carichissimi di effetti (sempre fuori di un soffio) fanno la differenza.
 
E' la volta del giovane Michel, che gioca al suo meglio, ma la differenza di categoria è davvero enorme contro Pedrini Luigi che vince facile per

3-0.
Per la prima volta il nostro capioncino in erba vive l'esperienza di una batosta fin troppo pesante vista la buona volontà e qualche bello scambio non concluso favorevolmente per troppa fretta ed insperienza.
Bella e positiva la sua reazione a fine partita con la decisione di allenarsi meglio e di più - fin da subito dopo il match - con enormi evidenti miglioramenti di mentalità e maturazione.
Il 2-0 in altri momenti avrebbe implicato una reazione di squadra, ma questa volta è l'inizio di una resa.
Jacopo all'andata molto convincente stavolta perde senza troppo impegno per 3-0 un match contro Gagliano Stefano e risulta inutile dare ulteriori ragguagli su una partita in cui il suo avversario si è dimostrato più concreto e determinato soprattutto dopo la fine del primo set, l'unico abbastanza aperto. Da quel momento la resa del nostro giocatore è stata pressochè totale.
Sul 3-0 tocca di nuovo a Cristiano Borgni che gioca forse anche un buon tennistavolo ma sempre dovendo inseguire. Peccato che in questo modo i set si sono susseguiti senza un cambio di passo, necessario e vanamente inseguito.Davvero notevole il top di dritto dell'avversario Pedrini Luigi, improvviso preciso e spiazzante. Ne sentiremo parlare!
SUl 4-0 tocca di nuovo a Jacopo tenere vive le pur flebili speranze per la squadra, ma per quanto il suo impegno vada sicuramente lodato
ed il suo gioco sia questa volta davvero molto azzeccato e paziente il risultato di 2-0 non va oltre un parziale recupero di un set combattutissimo sul 2-1.
L'ultimo set si decide ai vantaggi per l'avversario (Cassis) e il 5-0 è un risultato alla fine scontato e da dimenticare al più presto.

Nulla si crea nè si distrugge, nell'arco di poche settimane la squadra di D2 ha fatto vedere le sue potenzialità e i suoi limiti.
Dopo la pausa di aprile le ultime due partite del campionato e poi si tireranno le somme della stagione.
Ultima nota di elogio per il minuto di silenzio fatto osservare all'inizio di tutti i match in programma da parte di tutti i giocatori per la morte di un gioactore del Trezzano.
Un momento di preghiera e riflessione corto, ma intenso che trascende lo sport per arrivare diretto al cuore di tutti.

C.B.