Asca T.T.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

D2 :VINCIAMO IL GIRONE!!!!!!!!

Stampa PDF

ASCATT – Corona Ferrea Monza o meglio Vedano al Lambro?? Non ricordo

 

5-1

Vittoria doveva essere e vittoria è stata.

E’ andata meglio di ogni possibile auspicio contro i primi in classifica del girone, contro l’unica squadra contro cui la compagine di Cassano di D2 ha perso (sul campo) nel girone di andata.

Fondamentali risulteranno le scelte di formazione e l’ordine di discesa in campo.

Prendendosi qualche responsabilità, Borgni,capitano in pectore,   schiera la formazione sulla fiducia negli eventi

Parte bene il match con Anton Trikov che vince la prima partita non senza qualche patema, ma restando sempre davanti tranne che il terzo set che perde in un momento di rilassatezza.

Tocca ora al capitano Borgni che gioca concentrato contro il loro miglior giocatore, ma fuori forma non trova i punti fondamentali  Spesso avanti nei set finisce per perdere tutti e tre sull’11-9. Lo scarso allenamento delle ultime settimane non gli ha certo giovato ed è per questo che deciderà di lasciare spazio al decisamente più in forma Vito Memoli che parte dalla panchina.

Sull’1-1 la certezza di un punto fermo per il Cassano… il Jolly che ha portato in alto la formazione, Roberto Gialnisio. E’ un 2-1 senza storie con un ritorno di fiamma dell’avversario sul finire del terzo set, ma costanza e classe sono dalla parte del nostro che vince alla fine 3-0.

Sta di nuovo al nostro giovane e talentuoso Anton contro il loro numero 2.. Partita in bilico solo nel secondo set anche per via di un gioco sciatto e incolore dell’avversario che aveva dato il meglio di se nel primo incontro vinto con Borgni.

Facendo leva sulla freschezza e sulla scarsa vena dell’avversario il nostro Tony porta a casa i tre set.

Siamo sul 3-1 e si concretizza la possibilità della vittoria poiché ora tocca ancore a Roberto Gialnisio..

Gialnix non delude contro il loro primo giocatore che, nervoso e senza crederci, butta via tutti e tre i set senza quasi giocarli ad eccezione dell’inizio del terzo set.

Siamo 4-1 ed è il momento più giusto per far entrare Vito Memoli. La condizione psicologica degli avversari si riassume nella frase del loro capitano alla loro riserva…” Finita questa dovete scappare o ci fermiamo a mangiare fuori?”… e direi che anche per merito di uno strepitoso Vito Memoli in trans agonistica per i primi due set i nostri avversari ,tanto temuti, si possono dire alla frutta .

Il loro giocatore gioca senza determinazione, quasi rassegnato da una condotta di gara entusiasmante della nostra talentuosa riserva.

L’ultimo set vede una inattesa rimonta dell’avversario che se non fosse per una serie di errori non provocati sarebbe rientrato in partita.Vito tiene e conclude in crescendo. Davvero complimenti e speriamo ripeta questa prestazione.

Finisce così con un 3-0 da urlo e con un boom inatteso della nostra giovane riserva. In futuro, nei prossimi play-off ci sarà di certo bisogno di tutti, giovani forze ed esperti imbattuti quali Gialnisio.

Quello che piace di questa squadra è lo spirito, anche quello di sacrificio dei suoi componenti, il turn-over ben accettato e sempre all’altezza tra Trikov e la sempre utile e spesso determinante  Scerbina Tatiana (oggi non convocata), e il contributo dato da Fabio Buratti, Marco Ferrara e Fede Garotta.

Gilanisio sarà l’indiscutibile punto fisso anche per i play off ai quali la nostra squadra accede come prima classificata del girone, ma la capacità di trovare in corsa sempre nuova linfa e stimoli rende la possibilità di accedere alla D1 una non più mera speranza.

Il coach della squadra Fausto Airoldi è soddisfatto per il buon lavoro fatto, ma mette in guardia: “Non i singoli,ma solo il collettivo può farcela a centrare il prossimo ambizioso obiettivo: vincere la D2…..”

 

A presto per il tabellone dei play-off.

 

CB