Asca T.T.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

2.A RITORNO

Stampa PDF

C2 GIRONE D

DUGNANO-ASCATT  1-5

 

 

Continua la rincorsa ai play-off con la vittoria in trasferta a Paderno Dugnano, a casa del fanalino di coda del girone. Anche se sulla carta la partita era segnata dalla differenza di forze in campo, sapevamo che il campo del Dugnano poteva riservare delle sorprese, così non è stato e torniamo con la netta vittoria per 5 a 1.

Formazioni:

Ascatt: Bondioli – Mazzini – Rosso

Paderno Dugnano: Mori – Messina – Cappelli

Mazzini – Cappelli:

Un Luca particolarmente teso vince facile il primo set, poi a tratti sembra in affanno ma lascia un solo set all’avversario, conquistando il primo punto per noi.

Rosso – Mori:

Si conoscono per essersi già incontrati lo scorso anno, Mori si dimostra subito in palla mettendo in difficoltà Alessandro variando gli effetti con la sua puntinata e la regolarità in difesa lontano dal tavolo. Pur con difficoltà Alessandro conquista il primo set, ma con la sua regolarità Mori si porta avanti vincendo il secondo ed il terzo. Torna l’equilibrio nel quarto, e solo sul filo di lana ai vantaggi Mori riesce a vincere e riportare l’incontro in parità, 1 a 1.

Bondioli – Messina:

Tanta la differenza nella classifica individuale, ma Bondioli si deve impegnare al massimo, perché appena si rilassa un attimo Messina è pronto a sparare le sue bordate piatte ed insidiose. Fortunatamente il relax di Maurizio si limita al secondo set, poi rimette le cose a posto e torniamo avanti 2 a 1.

Mazzini – Mori:

Partita chiave per condurre sui binari di tranquillità l’incontro. Parte male Luca, troppo remissivo ed attendista subendo per i primi due set il gioco di Mori. Cambia tutto dal terzo quando un Mazzini estremamente aggressivo e determinato non lascia più scampo al Maurizio di Paderno. Ora sul 3 a 1 per noi, inizia la discesa.

Bondioli – Cappelli:

Tale e tanta la superiorità di Bondioli, che nel primo set ne combina più di bertoldo lasciandosi sorprendere da un Cappelli comunque determinato a vendere cara la pelle.

Il tempo di concentrarsi e per Maurizio comincia un'altra partita, con pazienza e concentrazione chiude 3 set a 1. L’incontro è ora condotto per 4 a 1.

Messina – Rosso:

Il primo match – ball è nelle mani di Alessandro, il pronostico è dalla sua parte ed infatti vince il primo set, nel secondo subisce però il ritorno di Messina. Rosso sembra ancora legato e timoroso, è dal terzo set che comincia a giocare più convinto e sciolto concludendo in progressione mettendo in evidenza un ottimo gioco d’attacco.

The End

5 a 1 e si può far ritorno nella nostra amata Martesana.

BM

 

D1/D  PARABIAGO B - ASCATT B  3 - 5

Vittoria FONDAMENTALE contro la formazione di Parabiago, seconda in classifica a pari merito con noi ma con il vantaggio dello scontro diretto dell'andata vinto a casa nostra per 5-2.

Una sconfitta quasi certamente ci avrebbe estromesso dalla corsa per la C2.

Il capitano Messaggi decide per una formazione a sorpresa, si mette in panchina per dare fiducia a Corti, a dimostrazione che crede in lui a prescindere dal valore degli avversari.

Formazione Fumagalli, Monti, Corti.

SETARO - MONTI  0 - 3

Vittoria agevole di un Monti in gran spolvero, preciso come raramente con l'antitop di rovescio e chirurgico di diritto.

CASERO - FUMAGALLI  0 - 3

Fumagalli passa senza affanni lo scoglio Casero, faccia nuova del Parabiago che sostituisce e farà rimpiangere (buon per noi) Marchisio, che all'andata ci fece male (sportivamente parlando). Superiore in tutto, Mauro pur non brillantissimo di puntino, vince 3 a 0.

MINGOLLA - CORTI  3 - 2

Tocca a Corti che -ovviamente- si lamenta perchè deve affrontare il loro miglior giocatore. Accontonati i brontolii, inizia veramente bene e va 2 a 0. Lo avvisiamo di prestare attenzione, perchè Mingolla sa giocare e non è nuovo a partenze lente. Ivano ascolta i nostri consigli e rimane molto concentrato, lotta come un leone, ma Mingolla è un ottimo giocatore e fa suoi, non senza soffrire, gli altri 3 set. Un applauso a Corti per l'ottimo incontro.

SETARO - FUMAGALLI  1 - 3

Due a uno per noi e abbiamo la possibiltà di allungare: si riprende il giro con Fumagalli, sulla carta senza dubbio favorito. Mauro rispetta il pronostico, però come nell'altra partita non pare perfettamente a proprio agio col puntino, difatti lascia per strada anche un set. Comunque bene così.

MINGOLLA - MONTI  3 - 0

La vittoria di Monti ci servirebbe come il pane per ribaltare lo svantaggio dei set rispetto al match d'andata perso 5 a 2: vincendo oggi 5-1, nell'eventualità di un arrivo al termine del campionato a pari merito, noi saremmo promossi. A dire il vero ci crediamo parecchio perchè Salva, oltre ad un'ottima prima partita oggi, è reduce da una settimana di allenamento nella quale ha distrutto tutti. Purtroppo però perde tre set fotocopia: in tutti, giunto 9 a 9 dopo essere stato in vantaggio dall'inizio, lascia all'avversario quel briciolo di spazio affichè questi d'esperienza metta a segno la zampata decisiva. Peccato veramente, poteva vincerla.

CASERO - CORTI  2 - 3

Ritorna sul tavolo Corti e, vista la partita precedente, lecito pensare ad una vittoria facile. Invece no, Ivano sente troppo il match, si muove come un bambino col pannolone, gli viene il braccino da tirannosauro. Primo set perso in maniera disastrosa a 4, Casero palleggia -anche piano- e lui non butta la palla al di là della rete...  noi da fuori incrociamo gli sguardi, esterrefatti. Lo calmiamo, gli diamo consigli (buttala almeno sul tavolo... capirai che consiglio) e con una fatica indicibile -punto a punto- vince il secondo ed il terzo  - noi invece qualche anno di vita in meno -. Quarto set, la strada dovrebbe essere in discesa... ed invece Corti ci ripropone la copia del primo o forse ancora peggio, se possibile. Si parte col quinto che per fortuna si indirizza subito bene -ringraziando anche un paio di san retine- ed una volta preso un certo margine, Ivano, più sciolto, gioca meglio, tira un paio di dragon shot e chiude l'incontro. L'importante è vincere, guardiamo il lato positivo....

MINGOLLA - FUMAGALLI  3 - 1

Quattro a due per noi, match ball, incrociano le racchette i due numeri uno delle rispettive compagini. Puntiamo molto sullo spirito di rivalsa di Mauro, ancora con l'amaro in bocca dalla rocambolesca sconfitta dell'andata: chiudendo 5-2, poi, impatteremmo il risultato di ottobre di cassano e, verificati i set, potrebbe ancora valere il ragionamento della partita di Salvatore. Primi due set sostanzialmente pari, il primo a Mingolla 11-9 ed il secondo al nostro 11-8: poi però, limitato sui top di dritto e ancora col puntino non perfetto, Mauro fatica, si lascia scappare il terzo e cede di colpo al quarto. Bravo lo stesso, complimenti all'avversario.

SETARO - MESSAGGI  1 -3

Secondo opportunità per chiudere i giochi, entra Messaggi su Corti, che stranamente non polemizza. Il cassanese fa prendere uno spavento i suoi perdendo il primo set -forse un po' freddo-, poi però si scuote e fa suoi i tre successivi giocando discretamente.

Buona la participazione alla vittoria di tutta la squadra nel momento decisivo della stagione, sono molto soddisfatto.

Ora però attenzione a non credere di essere già promossi, concentrati e duri fino alla fine!!.

LM