Asca T.T.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

3. GIORNATA FITET C2/D

Stampa PDF

C2/D PARABIAGO-ASCA TT   5-4

Partita al vertice sabato pomeriggio a Parabiago. In palio un bel pezzo di accesso ai play-off. Dopo una lunga battaglia si aggiudica l’incontro il Parabiago per 5 a 4.

Parabiago: Clementi Urbani Caporaso

Ascatt: Bondioli Mazzini Rosso

Mazzini – Caporaso

Dopo cinque combattuti set, un Luca tonico e battagliero costringe alla resa l’avversario, ed è una vittoria che conta per indirizzare bene per noi l’incontro. 1 a 0.

Rosso – Clementi

Parte bene Alessandro vincendo il primo set, mettendo a segno un buon numero di top di dritto. Alla distanza però l’esperienza di Clementi ha la meglio e riporta in parità il risultato. 1 a 1.

Bondioli – Urbani

Il parabiaghese è decisamente in palla, grazie ad un servizio molto efficace ed una buona serie di attacchi, riesce a mettere alla corda un Bondioli che però lotta, non molla mai e rimane in partita. Il colpo di scena nel quinto set, Urbani avanti 7 a 3 sembra avere in mano la partita. Ma a quel punto forse gli tremano i polsi, a Maurizio no, non sbaglia più e conclude 11 a 8. 2 a 1.

Mazzini – Clementi

Luca entra in capo carico dal successo nella partita precedente, purtroppo però Clementi è in versione spara palline e mette alla corda il nostro. Nel terzo set Mazzini sembra poter cambiare l’inerzia del match, ma Clementi non ci sta e chiude 3 a 1.

2 a 2.

Bondioli – Caporaso

Incontro che porta alla mente ricordi infausti del passato. Caporaso è molto efficace nei suoi colpi di rovescio puntinato, ma il portacolori dell’Ascatt è consapevole che la partita si può vincere giocando prevalentemente di dritto. Seppur con fatica Bondioli lascia solo il primo set all’avversario. 3 a 2.

Rosso – Urbani

Ancora una volta Alessandro parte bene conquistando il primo set, poi però Urbani sale in cattedra e chiude in crescendo. Siamo ancora in parità, 3 a 3.

Bondioli – Clementi

Clementi è sempre un avversario difficile per via delle sue fucilate in scambio, ma ancora una volta dimostra di soffrire il gioco di Bondioli. Di contro ormai Maurizio ha il braccio caldo ed è lanciato verso la tripletta e non lascia nemmeno un set al buon Pietro. 4 a 3.

Mazzini – Urbani

Primo match-boll per noi. Urbani si conferma giocatore di buon livello, completo in tutti i fondamentali, Luca purtroppo commette qualche errore di troppo di dritto e i primi due set scivolano nelle mani avversarie. Nel terzo c’è il ritorno di Mazzini che illude di poter rovesciare il risultato ma nel quarto Urbani riprende il sopravvento riportando in parità il risultato.

Rosso – Caporaso

Dopo tre ore di battaglia tocca ai due atleti di rachetlon decidere le sorti della partita. Nel primo set prende il sopravvento Caporaso, grazie al suo rovescio puntinato. Il secondo set è condotto bene da Rosso che si trova avanti10 a 8, sembra fatta ma due servizi velenosi consentono a Caporaso di riportarsi in parità e vincere ai vantaggi. Forse questo set poteva dare coraggio ad Alessandro, purtroppo però sotto 2 set a zero, la calma e l’esperienza di Caporaso non lascia scampo alla squadra dell’Ascatt.

Complimenti al Parabiago che porta a casa una vittoria meritata a che li proietta verso i play-off.


MB