Asca T.T.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

UISP B: ISOLA DEL BOSCO-ASCA 6-6

Stampa PDF

Ieri l'ASCA era impegnata, a Sesto San Giovanni   nella disputa della prima giornata di campionato UISP di serie B http://www.ttuispmilano.net/.  La partita si concludeva con un pareggio 6-6, dopo un'aspra battaglia durata quasi tre ore.

 

L'ASCA schierava n.1 Airoldi , n.2 Bondioi, n.3 Crippa, n. 4 Facchetti 

X l'Isola del bosco n.1 Guidotti, n.2 Carella, n.3 Draisci , n.4 Alghisi

questi i parziali degli incontri:

Crippa-Bondioli/ Alghisi-Draisci  2-3 :da 2-0 per noi subiamo una rimonta e una sconfitta inaspettata.

Airoldi-Facchetti/Guidotti-Carella 3-0 : Airoldi taglia costringendo  gli avversari al back spin di ritorno sul quale Facchetti toppa e... segna,  rischiamo solo nel secondo set dove siamo aiutati da alcuni errori gratuiti degli avversari. Da dire che  pur essendo assolutamente inedito, e messo insieme all'ultimo minuto, questo doppio si è ben comportato, alternando  imbarazzanti  svarioni e attimi di amnesia collettiva a fasi di gioco bello e efficace.

Bondioli-Guidotti 3-2:  Grandissimo Maurizio che gioca bene e vince  contro un avversario veramente forte che gli doppia continuamente i top che il nostro blocca efficacemente con la sua insider ,passando spesso al contrattacco.

Airoldi-Carella 3-2: partita durissima , sempre in rimonta , vinta più con il cuore che con le gambe e la testa contro un Carella che cede solo nell'ultimo set.

Crippa-Alghisi 3-1: un massacro, i top di Gianpietro sono troppo potenti per la pur brava Simona.

Facchetti-Draisci 2-3 : Buona prova di Simone ,(a tratti incontenibile), nonostante la sconfitta, maturata più per inesperienza che per reale inferiorità. Da rivedere le risposte ai servizi del nostro,sul quale  Draisci, costruisce con  sagacia la vittoria.

Airoldi-Guidotti 2-3: niente da dire o da recriminare, Guidotti tiene i back spin e entra in top solo quando è sicuro meritando la vittoria

Bondioli-Carella 1-3: partita pesantemente condizionata da un malore occorso al nostro giocatore, che però resiste stoicamente.

Crippa-Draisci 3-2 : sofferta vittoria di Crippa che vince ai vantaggi della bella, dopo aver annullato ben 5 match point, giocando però un ottimo tennistavolo, contro un Draisci molto intelligente, che gli ha regalato veramente poco.

Facchetti-Alghisi 2-3 : partita  che Simone aggiusta da 0-2 a 2-2 in virtù di un diverso atteggiamento tattico, ma che poi butta letteralmente via alla quinta, dove da 7-1 per lui subisce la rimonta di una  Alghisi che francamente non ci sperava più.

Crippa-Bondioli/Guidotti-Carella 1-3 altra battaglia persa di un soffio con sets tutti tiratissimi.

Airoldi-Facchetti/Draisci-Alghisi 3-1 da 0-1 a 3-1 come solo i grandi sanno fare

Complessivamente una buona prova di tutti, in una palestra dove, causa l'umidità elevatissima, le gomme non avevano praticamente grip e dove lo spazio è notoriamente purtroppo limitato. Complimenti a Facchetti che ha esordito giocando a tratti un buon tennistavolo e mostrando qualità che fanno ben sperare. Peccato per il piccolo "infortunio" a Bondioli che ne ha pesantemente condizionato il rendimento nelle ultime due partite. Tutto sommato poteva andare peggio... Prossima partita casalinga tra due settimane.