Asca T.T.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

TORNEO DI DAVERIO DEL 22/11/08

Stampa PDF

Si è svolto in questo fine settimana di pausa del campionato il Torneo Regionale di Daverio NC e Quarta. Ottima l’affluenza di atleti circa 130 da tutta la lombardia, Sermide compresa (con pernottamento in albergo), esigua invece la partecipazione dei nostri atleti, solo tre: Crippa, Mazzini e Ferrara,

animati da differenti ambizioni, il primo alla ricerca di continuità dopo la bella prestazione dell’ultima giornata di C2, il secondo animato dalla voglia di riuscire finalmente a lasciare da parte il lavoro e mettere in cantiere qualche partita, il terzo per fare esperienza e per provare alcune variazioni al proprio gioco.

Partenza alle 13.00 e dopo un’oretta e un quarto circa di viaggio i nostri arrivano a destinazione e controllano la loro posizione all’interno dei 42 gironi…

Primo a entrare in campo dopo un’oretta e mezza circa entra in campo il primo dei nostri atleti Ferrara, opposto a due marpioni quali Vanzani e Amaro, con i quali però il nostro non sfigura, infatti ingaggia prima un bel duello con Vanzani con il quale perde sì 3-0, ma dimostra i suoi miglioramenti in attacco con un buon primo top che quando entra mette in seria difficoltà la testa di serie del girone. Il secondo incontro sembra alla sua portata, ma purtroppo perde per 3-1 con qualche occasione buttata per portare la partita alla bella. Peccato….

Entra poi in campo un Mazzini che purtroppo per un colpo di freddo o per un principio influenzale è costretto al ritiro dopo aver vinto brillantemente il primo incontro con Peron e perso il secondo con Costantini. Scende poi in campo Crippa che prima vince facilmente 3-0 il primo incontro del girone con Gasperini e nel secondo è messo in grossa difficoltà da Benotto (Trezzano) con il quale vince solo 3-2 ai vantaggi dopo aver annullato 2 match point.

Veloce la compilazione del tabellone a eliminazione diretta grazie all’utilizzo del computer e Crippa, ormai unico superstite dell’ASCA, passa il primo turno con la X e nel secondo trova una delle sue bestie nere Del Mastro (Isola del Bosco), ma con una prestazione superba vince 3-0 (9,15,8). La partita successiva lo vede poi impegnato con Venturo, ottimo blocker con puntino corto molto fastidioso sul rovescio, qui ingaggia una partita epica in cui sotto per 2-1, annulla 2 match point nel quarto set che poi riesce a vincere ai vantaggi, e alla bella sotto 10-8 viene prima graziato dall’arrivo di una pallina che ferma il gioco prima di una facile schiacciata di Venturo che gli avrebbe consegnato il match, annulla i successivi due match point contro, si porta 11-10 con un spigolo fortuito e chiude 12-10 con il solito top di diritto.

Arriva così agli ottavi di finale in cui un più fresco Scaravaggi (Olimpia) lo batte 3-1 in una partita in cui il nostro non riesce a portare i colpi, che appaiono ormai lenti e inconsistenti.

Singolo Maschile NC - gironi

Singolo Maschile NC - eliminatoria diretta

Un ringraziamento particolare al buon Ferrara che tifa, soffre e consiglia da bordo campo il Presidente, cercando inutilmente di convincerlo a giocare qualche top di rovescio e aiutandolo invece utilmente nella lettura delle partite. Alle 21.00 Crippa e Ferrara recuperano il povero Mazzini sdraiato da ore su alcuni materassoni a bordo palestra, rientrano e si godono una meritata pizza.

Prossima settimana Torneo Uisp a Cernusco, iscrizioni entro venerdì (meglio però dare una risposta entro mercoledì).