Asca T.T.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

PROMOZIONE IN C2 PER "ASCA A"

Stampa PDF

Mancavano 2 punti per la matematica certezza della promozione  in C2 e la formazione “A” di D1 non tradisce le attese e li conquista regolando abbastanza agevolmente l’Albuzzano per 5-3 .

 

Inizia Monti che straccia Gramegna con un 3-0 che non lascia spazio a nessun commento, a seguire,   Fumagalli(fermo però da 3 settimane)  si fa sorprendere da  Maierna che pareggia il conto per la sua squadra; a questo punto è   Messaggi a riportare in vantaggio l’ASCA  asfaltando l’albuzzanese  Sacchini per 3-0, giocando finalmente senza  patemi d’animo  e con una regolarità in attacco che lascia ben sperare per il futuro.

 

Siamo 2-1 per noi e Fumagalli decide che non è il caso di proseguire, dando via libera a Corti, che entra ma perde alla bella da Gramegna  al termine di una partita tiratissima e giocata con generosità da entrambi i giocatori.

Sul 2-2  Monti  batte Sacchini (schierato a sorpresa come n.1), in una partita frenetica, dove il nostro giocatore fa valere il peso dei suoi servizi, ma soprattutto della sua antitop , contro la quale ,l’avversario non  risponde praticamente mai in maniera adeguata.

 

Ritorna  sul “ring” Messaggi ,che opera l’allungo decisivo battendo Maierna , al quale concede un  set  (più per  rilassamento suo che per merito dell’avversario) e poco altro, offrendo così a Corti  la possibilità di chiudere l’incontro contro Sacchini.

 

Purtroppo però il nostro giocatore  non riesce ad approfittare della ghiotta occasione e si fa sorprendere dal gioco aggressivo dell’avversario ,che sembra   essere assolutamente preparato e abituato a contrarre il gioco di puntinata ; finisce 3-1 per Sacchini al termine di una partita comunque bella e avvincente.

 

Siamo 4-3 con un altro match point a disposizione che  stavolta non sprechiamo in virtù della terza marcatura personale di  un ottimo  Messaggi che sommerge di top il povero Gramegna , e consegna  la vittoria allla sua squadra, che può così festeggiare l’agognata promozione nella serie superiore con una giornata di anticipo alla fine del campionato.

 

Questa la composizione della squadra    : CORTI (cap.) FUMAGALLI, MESSAGGI, MONTI

alla quale vanno i complimenti di tutta la società

AF