Asca T.T.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
AS 2010.11

ASCA-ISOLA DEL BOSCO 9-3

Stampa PDF

Seconda vittoria per ASCA "A" nel campionato UISP di serie B:

Merlini ,Airoldi ,Pozzi e Facchetti regolano il  combattivo  team di Guidotti & C.

Merlini e Airoldi giocano un doppio inedito , che, nonostante l'incredibile fallosità, vince entrambi gli incontri ; buona la pova anche del duo Pozzi-Facchetti che cede solo alla coppia formata da Guidotti e Crespi andando però a vincere contro Alghisi -Draisci che nell'incontro precedente avevano messo in grave difficoltà Merlini-Airoldi. (erano in vantaggio 2-0 e stavano giocando contro un cadavere e uno che tirava fuori tutto)

Nei singoli ,Merlini prima trita Guidotti , e successivamente vince con Crespi una bellissima partita alla bella.Da segnalare che pur avendo problemi di controllo con la gomma sul diritto, Alessandro dimostra una facilità  di gioco  e una sicurezza veramente notevoli.

Airoldi perde con Crespi e vince con Guidotti, al termine della tradizionale  battaglia tra il sestese che attacca e il cassanese che si difende come può , tra l'altro con una   più che improvvisata racchetta assemblata all'ultimo secondo.

Un plauso alla sportività di Fabrizio che non fa nessuna osservazione sullo stato di una delle gomme messe dall'avversario in emergenza.

In seconda coppia brilla Pozzi che ,fra urla e show vari, conquista entrambi i punti a sua disposizione, rivelandosi un giocatore fondamentale per la squadra.

Positiva anche la prova di Facchetti che perde di misura ,una partita tiratissima ,con Draisci, dove rivela ancora qualche problema con la lettura dell'effetto della palla, ma che va a vincere contro l'ostica Simona Alghisi,che in passato gli aveva dato più di qualche dispiacere.

In complesso partita molto combattuta, che sicuramente penalizza un pò più del dovuto, in termini numerici, l'isola del bosco, che con un pizzico di fortuna in più avrebbe anche potuto pareggiare l'incontro:

buon per noi ma Airoldi e Facchetti hanno da lavorare ancora molto per ritrovare lo smalto perso per strada.

 

 

Derby campionato Uisp

Stampa PDF

Derby come da pronostico alla squadra A dell'Asca che ha vinto per 10-2 lo scontro interno...

Leggi tutto...
 

IL PUNTO SUI CAMPIONATI

Stampa PDF

Fine settimana con luci e ombre per le  squadre ASCA impegnate nei rispettivi campionati: terza 

vittoria consecutiva per la formazione  di C2 che, dopo le due vittorie al fotofinish con Brescia e Isola del Bosco, supera,non senza qualche patema, per 5-2  Il  Ripalta “C” di Labadini, Rocca , Bologna e Ziglioli.

Da segnalare che   acciacchi,infortuni ,problemi di gioco e di materiale,   non hanno mai permesso alla squadra  ,a oggi, di esprimersi al meglio,  se non in qualche sporadica occasione:

Bondioli    non ha ancora acquisito la padronanza necessaria all’utilizzo efficace della gomma scelta per sostituire l’Insider, e almeno 3 delle 4 sconfitte subite in campionato sono da attribuire a questo.

Airoldi   ha dato qualche segno di bel gioco solo negli ultimi 2 set giocati contro Labadini ,che peraltro ha battuto anche grazie a qualche spigolo giunto nei momenti cruciali dell’incontro.

Crippa  ,pur portando sempre a casa punti preziosi , è ancora troppo condizionato  dall’emozione ,  che lo fa rendere al 50%.delle sue possibilità.

In ogni caso la valutazione della squadra è positiva 3 vittorie su 3 maturate tra mille difficoltà ,non sono certo cosa da buttare.

Buona fino ad ora la performance della D1/A di Corti,Fumagalli,Messaggi e Monti ,che hanno maturato una sola sconfitta con l’Arese di Saturno, in una giornata dove tra l’altro il n.1 della squadra , Fumagalli, non era al meglio della condizione e Messaggi giocava con il freno a mano tirato(vedi discorso Crippa).

Buona la media di Monti che si rivela sempre difficile da battere ed è sicuramente in crescita, non valutabile per ora l’operato di Corti , che rimane comunque una risorsa utile alla squadra, soprattutto quando si dovranno affrontare  avversari che prediligono il gioco di taglio e di difesa.

Anche se ha ottenuto una sola vittoria  su 3 partite disputate, la prestazione della D1/B è da considerarsi buona visto il buon livello delle squadre avversarie.

Mazzini,Pirotta,Facchetti e Gialnisio  non avranno certo vita facile per salvarsi , ma i mezzi tecnici a loro disposizione sono sicuramente più che adeguati , visto che almeno 3 di loro hanno  militato più volte in passato anche nel campionato superiore.

Se Pirotta risolve i problemi legati al materiale , la squadra ritroverà sicuramente una spinta determinante all’ottenimento della salvezza , che per ora sembra un obiettivo alla sua portata.

Una vittoria e una sconfitta per la D/2 di Cognata che stà supportando ottimamente,nella veste di coach/giocatore  Garotta e Ferrara , che sono ormai più che due promesse della nostra società.

La formazione, completata da Cristiano Borghi , è affiatata e ben capitanata e fa sperare in buoni risultati.

Note dolenti, per ora, dalla di D2 di Maccagni , Sanfilippo e Scerbina che ha rimediato due rovesci paurosi in due partite giocate.

Niente di grave, la squadra è nuova e i risultati verranno, anche perché il livello dei  nostri giocatori è assolutamente adeguato alla disputa di questo campionato:coraggio vinceremo le prossime!!!

 

 

Campionato Fitet 18/10/2009

Stampa PDF

Due vittorie e tre sconfitte in questa domenica

172

Garotta

Leggi tutto...
 

CAMPIONATO FITET 11/10/2009

Stampa PDF

Due vittorie e una sconfitta questa domenica per le nostre squadre, non giocava la D2 per il riposo.

100_0856            100_0799

Crippa                                                Mazzini

Leggi tutto...
 


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL