Asca T.T.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
AS 2011.12

RECUPERO 3 GIORNATA

Stampa PDF

D1/D  DUGNANO B - ASCA B  2 - 5

Atleta (A) Atleta (B)

A1

B1

A2

B2

A3

B3

A4

B4

A5

B5

SV

SP

PV

PP

TRIONE ANDREA

CORTI IVANO

11

9

11

8

11

9

0

0

0

0

3

0

33

26

CABBOI GRAZIANO

MESSAGGI LORENZO

6

11

9

11

3

11

0

0

0

0

0

3

18

33

SUARDI RICCARDO

MONTI SALVATORE

11

8

8

11

5

11

7

11

0

0

1

3

31

41

TRIONE ANDREA

FUMAGALLI MAURO

3

11

8

11

14

12

2

11

0

0

1

3

27

45

SUARDI RICCARDO

CORTI IVANO

11

8

11

13

13

11

11

6

0

0

3

1

46

38

CABBOI GRAZIANO

MONTI SALVATORE

9

11

11

6

11

7

2

11

8

11

2

3

41

46

SUARDI RICCARDO

FUMAGALLI MAURO

3

11

3

11

13

11

11

9

1

11

2

3

31

5

Continua la rincorsa promozione e dopo il recupero della partita di febbraio contro il Paderno Dugnano la meta si fa più vicina.

La netta vittoria non è la giusta fotografia di una giornata piena di insidie, da una parte imputabili al campo da gioco - senza offesa il peggiore del campionato- e dall'altra dai ragazzi del Paderno, molto migliorati rispetto alla partita d'andata.

Sul 3-2 per noi Monti prima e Fumagalli dopo l'hanno spuntata solamente alla bella, in caso contrario si sarebbe sofferto e non poco...

CORTI: molto nervoso per la poca risposta all'effetto del tavolo, non riesce ad essere fastidioso col puntino, restando alla mercè degli attacchi avversari: prima Trione (buon giocatore rispetto al pessimo score in campionato) e poi Suardi entrano troppo facilmente di dritto e per il nostro Ivo c'è poco da fare. Non del tutto negativa la prova con Suardi, peccato per quel terzo set perso ai vantaggi, la partita è girata lì.

FUMAGALLI: un po' in affanno per lo stesso motivo di Corti, Mauro però dispone anche di un ottimo top di diritto e lo fa valere in modo pesante ed alla fine vince le sue due partite anche grazie all'esperienza. Come sempre una garanzia.

MONTI: nelle sue due gare il riassunto della sua storia pongistica: perfetto con Suardi, servizi illeggibili, blocchi di antitop e diritti devastanti, scandaloso con Cabboi: risposte perennemente in rete e top steccati o due metri fuori dal tavolo. Vince grazie a san servizio. Comunque due punti che gli portano la percentuale di vittorie sopra il 50%. Bravo Salva.

MESSAGGI: vince abbastanza facile contro l'antitop di Cabboi, che mai lo impensierisce veramente.

Una vittoria nelle prossime due trasferte ci garantirebbe il passaggio in serie C2: attenzione però, una è quella proibitiva a San Donato, l'altra molto difficile a Vigevano in casa della squadra ancora in lotta per la promozione.

Duriiiiiiiiiiii

LM

 

5 GIORNATA

Stampa PDF

 

D1/D  ASCA B - LIMITO  5 - 2

TRIPLETE FUMAGALLI!!!

CORTI SHOW!!!

Tre punti di Fumagalli, uno di Corti e Messaggi (Monti sofferente al costato - riserva)

Straordinaria prova di Fumagalli che ci regala un triplete di mourinhiana memoria e ci permette di superare il difficile scoglio Limito, ottima squadra venuta a Cassano con la migliore formazione e con l'intenzione di stoppare la nostra corsa verso la promozione.

Mauro non lascia scampo a nessuno, strapazzando i tre atleti di Limito - che a sfida conclusa gli rendono onore facendogli i complimenti - in una giornata da incorniciare: quando si alza l'asticella Mauro non sbaglia, numero uno indiscusso.

Riecheggerà per lustri tra le pareti della palestra la superba vittoria di Corti su Pozzi, grazie ad una partita perfetta, la migliore che gli abbia mai visto giocare, condotta dall'inizio alla fine con una grinta, ferocia e urla alla tarzan Bondioli. Ottima anche se conclusasi con una sconfitta la prestazione contro Anderloni, giocata punto a punto e persa di poco tra gli applausi. Il modo migliore per rifarsi della sfortunata ultima domenica, bravo Ivano.

Raggiunge a malapena la sufficienza Messaggi, che perde malissimo da Anderloni e vince annaspando alla bella contro il non irresistibile Ronchi.

Il Messaggi capitano/stratega merita invece un ottimo voto, sua la decisione di schierare nella sfida di apertura Corti contro Pozzi.

Ora vietato distrarsi, la strada è ancora lunga e le altre inseguitrici non mollano: un passo falso potrebbe compromettere l'intera stagione, si festeggerà solo a promozione raggiunta.

LM

 

4 GIORNATA

Stampa PDF

D1/D ASCA B - MORELLI  5 - 2


Vittoria e pronostico rispettato, vista la netta differenza di classifica. 
Complimenti comunque alla Morelli per averci dato filo da torcere, grazie ad 
un Rigoldi particolarmente ispirato e ad un Colurci mai domo. 
Nelle nostre fila invece inciampa in una domenica disastrosa il buon Corti, 
che perde malamente i due suoi incontri. Forza Ivano.
Un Monti rientrante dall'influenza soffre ma mette a segno comunque due punti. 
Bravo Salva.
Da Messaggi arrivano altri due punti, con due vittorie di forza per tre a 
zero.
Un Fumagalli fino a quel momento in versione spettatore, chiamato d'urgenza 
sul tavolo per il match point al posto di Ivano in psicanalisi, vince in 
scioltezza e ci manda tutti a pranzo dai suoceri.
Ora arrivano le partite verità.
Duri durissimi
LM
 

3.A GIORNATAFITET D2/D

Stampa PDF

D2/D NOVATE - ASCA TT  5-3

I quattro convocati Trikov, Buratti, Gialnisio e Memoli accompagnati dal veterano Airoldi (nonchè coach in pectore) e dal papà di Tony (infaticabile supporter dell'ascatt) partono alla volta dell'hinterland milanese occidentale. La trasferta diventa subito difficile vista l'approssimativa organizzazione logistica (vai avanti tu... no! ti aspetto all'uscita dell'autostrada ...! ma no seguimi ! si ma tu vai troppo forte ... aspetta devo passare da Mauri ,si ma io devo fare gasolio etc. etc). Una volta arrivati a Novate Milanese (dopo qualche insulto all'autista da parte di Airoldi per la guida da terrone :-) ) la carovana riesce anche a perdersi in una stradina di campagna (stavolta l'autista non c'entra ....).Nonostante tutto la ciurma riesce a raggiungere la palestra sede dell'incontro in tempo anche per il riscaldamento. Appena entrati in palestra la sensazione è quella di una sauna. Un caldo insopportabile che, secondo chi scrive, ha anche condizionato la prestazione della squadra.
Iniziamo:
Perego - Buratti:
Si capisce subito che il buon Fabio non è in giornata. Fabio sbaglia un pò troppo perdendo sicurezza nonostante alcuni ottimi spunti di rovescio. La sfidante si rende conto delle difficoltà (a dire il vero più psicologiche che altro) dell'avversario e riesce ad avere la meglio e vincere la partita 3-1.
1-0 per il Novate.
Lombardi- Trikov:
E' la volta del promettente Tony. Giocatore giovane ma intelligente e capace di tenere la partita nonostante la superiorità tecnica dell'avversario. Riesce a portarsi sul 2-1 sfruttando il brutto inizio del contendente ma alla lunga non è altrettanto bravo a tenere a bada i micidiali topspin (anche su palla tagliata) provenienti dall'altre parte del tavolo. Tra un "dai" e l'altro il Novatese riesce quindi a vincere recuperando solidità con un espressione finale anche un pò baldanzosa. La prossima volta sono sicuro che Tony gli farà vedere i sorci verdi !!!!
2-0 per il Novate
Iurillo-Gialnisio:
Finalmente è il turno di Roberto (il migliore dei nostri e giocatore d'altra categoria) che riesce, pur concedendo un set all'avversario, a portare a casa il primo punto per l'ASCATT. A fine gara il povero Iurillo affermerà che quello è stato il primo set vinto con Roberto dopo 25 anni. (Contento lui ???!!!...... :-O)
2-1 per Novate
Lombardi -Memoli
Ahia.... prima di campionato per l'esordiente Memoli che alla veneranda età di 31 prova l'emozione di entrare a far parte di una squadra sportiva pongistica. Il coach Airoldi lo schiera contro il forte Lombardi e come da pronostico porta a casa una bella legnata ( 3-0 per il Novatese vestito d'arancio ). Non ha impensierito minimamente l'avversario perché troppo fermo sulle gambe tanto da sembrare un paralitico. Che gli serva da lezione (non farsi mai superare dalla pallina!!!).
3-1 per i padroni di casa (senza fatica....stavolta)
Perego-Gialnisio:
Una partita senza storia questa nella quale Gialnisio onora l'avversaria giocando come sempre e lasciandola a 0 set.
3-2 .. ancora per Novate
Iurillo - Trikov:
Un'esperienza di 25 anni non la si butta alle ortiche ed il buon Iurillo riesce a battere Trikov il quale risente ancora della mancata vittoria contro il più forte dei loro. Anche il gioco dell'avversario, fatto soprattutto di tagli, non agevola il gioco di Tony che sicuramente si trova più a suo agio con giocatori votati all'attacco più che alla difesa.
4-2
Lombardi - Gialnisio
E' la partita più combattuta della giornata visti anche i valori in campo. Gialnisio ha la meglio nei primi due set nei quali l'avversario ha speso molto per potersi adattare al gioco di Roberto che non lascia spazi ad errori. Una volta aggiustato il tiro il Novatese riesce a prendersi i due set successivi portandosi sul 2 a 2 con il suo solito gridolino "dai.. dai .. dai..". Nel quinto set con fatica Roberto riesce ad avere la meglio su un ragazzo davvero bravo.
4-3
Iurillo - Memoli
Le chance di agguantare il pareggio sono davvero poche. Ma Memoli cerca di concentrarsi anche dopo una chiamata della mugliera che lo mette in agitazione per un bancomat che non si trovava. Cerca di adeguarsi all'avversario controbattendo ai tagli con tagli. Ma quando cerca di fare il punto sbaglia inesorabilmente. Non capisce anche la differenza tra sopra e sotto (come dice Gialnisio) e perde di nuovo.
5- 3 per il Novate ed i play-off si allontanano.

Pagelle:

Buratti voto 5,5: insufficiente solo per il risultato. Ma le sostanza c'è. Ottima tecnica ma la pallina va tenuta in campo (Gialnisio docet)

Tony voto 6,5: ha buttato una partita, quella con l'avversario più forte. Gli manca davvero poco per fare il vero salto di qualità.

Gialnisio voto 8: le ha vinte tutte. Una vera sicurezza  per la squadra

Memoli voto 5: troppo fermo dsulle gambe burante la prima partita e non ci crede fino in fondo nella seconda dove manca di concentrazione. Tecnica  da migliorare. Un inizio amaro ma che comunque non gli toglie la voglia di giocare.

Airoldi voto 8: sempre attento durante i match dei suoi ,purtroppo consigli e incoraggiamenti non bastano per fare il risultato.

Papà Trikov voto 10: un vero tifoso dell'ASCATT

V.M.

 

3.GIORNATA FITET DI/C

Stampa PDF

LAZZATE- ASCA TT  3-5

 

Lazzate vs ASCA TT partita importante per una rincorsa difficile al 2 posto!

Agazzi-Garotta 0-3. Il primo punto per i cassanesi arriva senza trovare troppe difficoltà nonostante il puntino dell'avversario.
Piron-Beretta 3-2. Partita tiratissima tra il loro numero uno e il nostro beretta che se la giocano fino alla fine, purtroppo però a spuntarla e piron. Un rammarico perchè beretta vinceva 2 set a 1.
Eberle-Facchetti 0-3. Secondo punto per cassano! lo porta a casa Facchetti che riesce a sfruttare al meglio il suo servizio mettendo cosi in difficolta il suo avversario.
Piron-Garotta 3-2. l'uomo rimonta (piron) riesce ancora una volta a portare a casa una partita dove era sotto 2 a 0. Peccato per garotta che sembrava avere il match in mano.
Agazzi-Facchetti 0-3. Nulla da fare per Agazzi contro Facchetti Tre a due per cassano.
Eberle-Beretta 3-0. Partita decisamente sottotono per Beretta che non riesce ad entrare in partita... pareggio tre a tre.
Piron-Facchetti 1-3. Il big match della giornata vede a confronto i due giocatori ancora imbattuti...Confermando il periodo di forma e coronando la sua serata Facchetti fa tre su tre.
Eberle-Garotta 0-3. GArotta non perde tempo.. porta a casa il punto decisivo con un tre a zero senza troppi complimenti.

Lazzate 3 - 5 Ascatt
Risultato importante per il prossimo incontro decisivo che vede l'Asca contro l'unicredit.

S.F.

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL