Asca T.T.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Asca T.T.

FITET 3.a di ritorno

Stampa PDF

C2/girone F

ASCA-CERNUSCHESE 5-4

Al termine di una maratona durissima , arriva una vittoria  importantissima, forse decisiva In chiave salvezza contro i tradizionali rivali della cernuschese:partiamo maluccio con GP Crippa e  Airoldi che giocano con  la mobilità di due mummie imbalsamate e  lasciano inevitabilmente i primi  2 punti ai pur ottimi  Fumagalli e Gargantini Junior , ci tiene a galla il solo Bondioli che regola facilmente un Bossi  giù di corda.: 2-1  sotto

Alla seconda tornata di partite la gara si riaggiusta e con la splendida vittoria di Tarzan Bondioli (memorabile il suo urlo al termine della partita) su Fumagalli e di Airoldi su Bossi  con Crippa ancora al palo contro il talentuoso Loris Gargantini , indiscusso protagonista dell’intero incontro,  e andiamo sul  3-3

Di seguito Airoldi,pur giocando non benissimo, riesce a vincere contro il numero 1 avversario  

Sul 4-3 per noi  Bondioli ,giocando comunque un’ottima gara riesce a perdere alla bella  una partita già stravinta contro Gargantini, gettando nello sconforto il resto della truppa, già mentalmente sotto la doccia ,  lanciando così nella sanguinosa arena dell’ultima decisiva partita il nostro Crippa  contro Bossi,

Gp parte male e va sotto di 1 set , ma poi con un po’ di fortuna e molto orgoglio rimonta e va a vincere una partita difficilissima regalandoci il punto decisivo del match.

Adesso la situazione in classifica è decisamente più rosea e la squadra può tornare a giocare con un po’ più di tranquillità.

A.F.

 

C2/girone G

ASCA-NUOVO CAMUNO 2-5

Ancora distrutti nell'animo per l'incredibile sconfitta di  Montichiari (5 a 4 da un vantaggio di 4 a 0!!!), Corti, Messaggi e Monti sfidano il Camuno, la seconda della classifica.
Sconfitti per 5-2, di Messaggi e un buon Corti i punti, non senza qualche rammarico, dato che gli avversari non portano il loro miglior uomo e con un pizzico di cattiveria agonistica in più nei punti importanti l'incontro avrebbe anche potuto prendere un'altra piega.
Nulla da fare, attendiamo la prossima sfida a Lumezzane, ultimissima spiaggia per poter sperare nella salvezza.

 M.L.

D1/girone G

ASCA-LAMBRUGO ROGENO 5-2

 

A causa di una febbre da sabato sera...il team si presenta con una nuova formazione, 1 Mazzini 2 Rosso3  Beretta
Apre la sfida Beretta  che controlla con un secco 3 a 0 il suo omonimo   con un efficace gioco difensivo e di controllo. Segue Luca mazzini con un altro rapido 3a0 su valsecchi che capisce poco niente dell'accaduto. E' l'ora di Rosso  che pur lottando 2 set contro il numero 1 degli avversari Crivaro cede 3 a 0;
 di nuovo Mazzini  che con un altro 3a0   su Beretta porta il team in vantaggio x 3a1. Di seguito  Beretta che come Alex rosso  finisce vittima di Crivaro 3a0. E' la volta di Rosso  che parte subito sotto di un set con valsecchi ma si riprende e va in crescendo chiudendo 3a1. Il colpo finale spetta a Mazzini che  tiene a bada senza troppi Problemi un Crivaro lamentoso x il tavolo.
Un pronosticabile   5a2 dove ritroviamo  il solito Mazzini superstar  ben assistito da Rosso e Beretta che non demeritano.

R.A.

 

D1/girone G

ASCA-CASTELLANZA 3-5

 

Partita Fondamentale per Ascatt B

Incontriamo il asd Castellanza

Ascatt schiera: Cognata,Garotta ,Mussi

Castellanza:Trenti,Wang Shang,Lazzati

Parte il giovane Garotta.. 3-0 al malcapitato Lazzati

Mussi -- Trenti: partita intensa.. Il nuovo innesto finalmente fa vedere di che pasta e' fatto.. 3-1 ad uno dei giocatori piu' ostici della D1( complimenti per come gioca nonostante l'eta'.. chapeau)

Siamo 2-0 ..

Cognata --Shang: Cognata viene letteralmente asfaltato dai servizi e dalle schiacciate del cinesino
Garotta- Trenti: purtroppo il giovane cassanese si fa imbrigliare da Trenti-- 3-0 per quest'ultimo .. con qualche rimpianto

Cognata-Lazzati: partita bruttina.Vince 3-1 il Capitano grazie a qualche colpo di fortuna

3-2 per noi
Garotta-Wang Shang: Vince 3-1 il cinesino..peccato Roberto e' stato molto vicino a vincere la partita
Cognata Trenti: il cassanese gioca veramente male..ha un sussulto solo nel 2° set.. (ma perso il parziale 14-12) letteralmente si disunisce

siamo sotto 3-4

Garotta -Wangha Shang: Federico parte forte  2-0 per lui, ma poi l'ospite non sbaglia piu' nulla e rimonta vincendo alla quinta
Peccato... ci siamo andati vicini
Ora con la classifica ormai compromessa onoreremo il campionato cercando di toglierci qualche soddisfazione

D.C.

 

 

 C2/girone F

ASCA-ANCES NOVATE 4-5 (recupero ultima di andata)

Altra partita , altro tour de force , forse più pesante ,per intensità e fatica del precedente ,con la Cernuschese, in più con l’amara conclusione del risultato avverso. Per esigenze di tempo si devono giocare le prime sei partite su due tavoli e questo da’ un sapore completamente diverso all’intera sfida ,facendola diventare una mera sequenza di incontri da svolgere velocemente, senza avere quasi mai la percezione della reale situazione della gara e questo non ci piace( anche se non è colpa di nessuno ovviamente), toglie pathos, coinvolgimento, adrenalina, feeling , non si riesce quasi mai neanche a capire quanto sia il risultato….

  al termine del tourbillon ininterrrotto di incontri ci svegliamo sul 4-2 per loro ,frutto delle 2 vittorie di Ragusa su Bondioli (in recupero da 0-2 in una partita double-face) e su Crippa ,e delle vitorie dell’ottimo Dalla Stella su Airoldi (che però,senza nulla togliere al merito della vittoria dell’avversario, nell’occasione spreca malamente 2 match point) e su Crippa, per noi gli unici due punti vengono dalle vittorie su un Salemme, mai arrendevole, di Airoldi e Bondioli.

Dentro Airoldi e Ragusa che danno vita a una partita intensa ,difficile e nervosa ,ma a tratti molto ben giocata da entrambi.Diego attacca incessantemente ,è determinato e vuole vincere a tutti i costi  ma l’altro resiste, spesso in difficoltà ma resiste: si arriva alla bella dove il novatese sembra incontenibile: in un attimo va  6-2 ,per poi subire il ritorno di Airoldi che riporta dopo un corpo a corpo la partita sul 9-9.,con due servizi a disposizione , ai quali Diego  risponde lungo  consegnandoci così  il terzo punto della serata.

Tocca a Bondioli riportare in parità l’incontro giocando e vincendo  un’ottima partita contro Simone Dalla Stella, che è ormai un lontano parente del giocatore  di qualche anno fa.e che  lo mette in difficoltà in più occasioni;Maurizio dopo aver vinto di forza i primi 2 set , subisce il gioco cell’avversario che sembra aver trovato il sistema di bucarlo e lo costringe al quarto difficilissimo set, dove però il nostro giocatore , dopo una prima fase pericolosa e equilibrata ,riesce a ritrovarsi e andare a vincere la partita. 

Crippa-Salemme  è la partita decisiva ,  con Gianpietro ,che nei primi due set non riesce a gestire il cospicuo vantaggio accumulato ,facendosi annullare una miriade di mach-point , soprattutto a seguito di errori gratuiti con l’ovvia conseguenza di perdere entrambi i set ai vantaggi. Nel terzo set non cè praticamente niente da raccontare se non annotare la giusta vittoria del novatese  che,con  un gioco sicuramente più solido di Crippa , che tra l’altro sta attraversando un momento di forma e di condizione psicologica veramente precari,contribuisce a portare la sua squadra al 2° posto della classifica generale del girone F.

 

A.F.

 

 

 

 

mercoledì 22 dicembre

Stampa PDF

 

 

 

mercoledì 22.12 sera ci si scambierà gli auguri in palestra

 

TORNEO LIMITO DI NATALE

Stampa PDF

TONY Trikov  e MICHEL Sassi si sono classificati rispettivamente primo e secondo nel torneo promozionale di Limito , riservato ai ragazzi al primo anno di tennistavolo,

Nella manifestazione, alla quale hanno partecipato circa una trentina di neofiti miniatleti,Tony ha battuto in finale Michel per 3-1 dopo aver vinto una semifinale "drammatica" in rimonta da 0-2.

A entrambi i complimenti di tutti la società per la vittoria ma soprattutto per l'impegno e la serietà fin qui dimostrata negli allenamentI

Nella foto Tony al servizio "retroverso"

 

 

 

AF

 

 

Campionato Fitet 20/11/2010

Stampa PDF

 

Due vittorie e tre sconfitte per le nostre squadre questo fine settimana

Leggi tutto...
 

TORNEO PROVINCIALE NC CASSANO D'ADDA

Stampa PDF

 Domenica 24 ottobre si è svolto l’ormai tradizionale torneo provinciale NC ,organizzato dalla nostra società  in colllaborazione con il comitato  provinciale fitet.

Per la prima volta questo tipo di  torneo viene gestito dal software messo a disposizione  dal CRL (Palazzoli G.), in modo da far confluire direttamente i risultati all’elaborazione del programma di gestione delle classifiche individuali, che da quest’anno tengono conto anche degli scores  provenienti dalle partite dei vari campionati di D2 e  di tutte le manifestazioni  provinciali (ovviamente ufficiali), infatti, a breve, saranno visibili anche sul portale risultati di fitetlombardia.org.

 

 

 

Al via una sessantina di atleti in rappresentanza di 14 società sportive della provincia ( e non solo) che su 9 cornellieau azzurri hanno dato vita a una bella gara ,culminata nella  vittoria finale di Leonardo Zanini (pol.Cavernago) sul nostro portacolori Federico Garotta;

sul podio, a l 3°/4°, posto DeSio (Aquile azzurre)  che prima di perdere in semifinale ha decimato mezza ASCA (Scerbina nel girone di qualificazione, Facchetti negli ottavi e Rosso nei quarti), e Rigoldi (Morelli), sconfitto in semifinale (3-0) da Garotta.

Dal 5° all’8° posto l’ottimo  Rosso (ASCA) Tansini (Isola del Bosco) Fazzi (Aquile azzurre)  e la testa di serie n.3 Romano (Bonola)

 

Per quel che riguarda gli atleti ASCA prove dignitose da parte di tutti , forse ci si aspettava di più  da Simone Facchetti, testa di serie n.1 del torneo, ma l’avversario che l’ha eliminato non era per niente uno sprovveduto e ha legittimato la vittoria piazzandosi al terzo posto finale , e  in ogni caso si riscatta alla grande andando a vincere, in coppia con Garotta, il torneo di doppio assoluto sulla coppia Pham-Pham della Morelli, in una finale molto combattuta e finita 15-13 alla bella.

 Il  torneo di doppio, che tra l’altro, ha avuto un enorme successo in termine di partecipazione , ha visto il piazzamento al 3°/4° posto  le coppie Romano/Cerrincione e Farinato/Magnaghi

 

 

 

 

Parallelamente al torneo NC si sono disputati  i tornei giovanili  dove, nella categoria Allievi, il nostro Tony Trikov  al suo primo torneo,  si piazza, sorprendentemente, ma meritatamente al terzo posto dietro Il vicitore Pirami  e Cirrincione ; il cassanese  va poi a vincere il minitorneo promozionale  (organizzato per tutti i ragazzi che si sono affacciati da pochissimo al tennistavolo) nel quale partecipa anche l’altro nostro alievo Michell Sassi , (che conquista un onorevolissimo  terzo posto) e  altri due ragazzi allenati da Elena Mazzantini, alla quale va il nostro ringraziamento per l’adesione all’inizitiva e la collaborazione.

 

RISULTATI GARE IN PROGRAMMA

N.C.

1.Zanini   (Pol.Cavernago)

2.Garotta (ASCA TT)

3.De Sio   (Aquile azzurre)

4.Rigoldi (Morelli)

 

RAGAZZI

1.Scolaro   (Morelli)

2.Tassi (Morelli)

3.Brambilla (Morelli)

4.Rotta (Parabiago)

 

 ALLIEVI

 1.Pirami  (Aquile azzurre)

2. Cirrincione (Bonola)

3. Trikov (ASCA TT)

4. Stucchi

 

 JUNIOR

  1.Pham  (Morelli)

2. Coslovich (Corona Ferrea)

3. Mini (Bonola)

4. Nidasio (Catet Florens)

 

UNDER 21

1. Gargantini (Pol Cernuschese)

2. Pedrini (Pol.Cavernago)

3. Zanini   (Pol.Cavernago)

4. Fazzi (Aquile azzurre)

Doppio assoluto

1. Facchetti-Garotta (ASCA TT)

2. Pham-Pham (Morelli)

3. Romano-Cerrincione (Bonola)

4. Farinato-Magnaghi

 


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL
AT Material Handling Via Roma 102 IT-20060 Bellinzago Lombardo (MI)