Asca T.T.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Asca T.T.

Partite Fitet 4/4/09

Stampa PDF

Ecco il resoconto delle altre partite del week-end bene la C2B

Leggi tutto...
 

C2/C PLAY-OFF ADDIO

Stampa PDF

Si è schiantata contro i top di Arnardi la corsa verso i play-off dell' ASCA A ,quando, con le due squadre sul 4-4 il coriaceo cornaredese   regolava Crippa    al quinto set,  aggiudicandosi partita e match.

Tutto l'incontro è stato comunque un autentica battaglia : Airoldi-Bondioli e Crippa non hanno certo regalato nulla a Miehe e soci, anche se dopo la prima tornata il risultato era 3-0 per la Cornaredese , frutto di prestazioni non certo esaltanti di Airoldi contro il comunque ottimo Ganzetti , di Bondioli , che cede ad un Arnardi che non sbaglia praticamente mai, tirando top a ripetizione , e di Crippa che si difende dignitosamente ma che soccombe ad un Miehe  comunque superiore.

Sullo 0-3,con due partite che avevamo pronosticato nostre alla vigilia , ci si può immaginare quale fosse il morale della truppa, ma Bondioli dopo un furioso corpo a corpo con Miehe riesce a  vincere giocando alla grandissima accorciando così le distanze a 1-3 , allontanando lo spettro di  una disfatta che era nell'aria e riuscendo a spegnere i sorrisi dei cornaredesi che forse per primi  intuivano che la  partita sarebbe stata ancora lunga.

Tocca a Airoldi che contro Arnardi ritrova gioco e indovina tatticamente la partita   scegliendo di neutralizzare l'incessante offensiva dell'avversario  con block attivi al tavolo, senza indietreggiare a difendere in chop: per Arnardi è notte fonda  e lo 0-3  finale è il giusto epilogo di un  incontro comunque molto bello e avvincente.

Siamo 2-3 : ancora sotto ma ancora in gioco e capitan Crippa lotta contro Ganzetti , contro i suoi servizi coperti, gioca bene , tira ,toppa ,protesta, le prova veramente tutte, ma oggi  il cornaredese è veramente in palla : toppa di diritto, di rovescio, taglia,tiene i servizi, insomma niente da dire...e per Gianpietro niente da fare ....la partita finisce al quinto set...peccato...2-4

 La settima partita è di quelle da ultima spiaggia , Airoldi e Miehe lo sanno e non si concedono distrazioni nè errori gratuiti per tutti i 5 combattutissimi set che disputano con accanimento e accortezza tattica.La partita la vincerà Airoldi che compensa  la maggior percentuale di errori nella ricezione al servizio (o di risposte attaccabili) con una difesa migliore dell'attacco dell'avversario. 

Adesso la partita è sul 3-4 e Bondioli tira fuori dal cilindro un'altra superprestazione ,che gli consente di battere Ganzetti, che per la prima volta ,FINALMENTE, viene penalizzato dall'arbitro Sig Fumagalli che gli toglie un punto, a seguito dell'ennesimo servizio irregolare.Sottolineiamo doverosamente  che questo non toglie NULLA al valore  e alla correttezza del cornaredese che NON ha certo vinto le sue partite in virtù dei  servizi ,(anzi  non ne aveva  assolutamente bisogno)  lo riportiamo solo per dovere di cronaca.

4-4 sembra incredibile ma liabbiamo ripresi!!!

Ora a Crippa e Arnardi vanno alla lotteria  dell'ultima partita, ma purtroppo , come detto all'nizio, la spunterà Arnardi che , pur sotto di 2 set a 1 (come all'andata) riesce a portare a casa alla bella ,una partita da infarto, contro un avversario non certo remissivo o disponibile alle facili rese e che è, tra l'altro, penalizzato all'inizio del quinto set da 2 o 3 episodi sfavorevoli   consecutivi che segneranno pesantemente l'esito dell'intero set. 

...fine... cornaredese - asca  5-4    E' andata così...pazienza..ai nostri  avversari un grosso in bocca la lupo ,anche se sarebbe il caso di dire in bocca al camuno,per la disputa dei play-off .

 

Campionato FITET 29/03/09

Stampa PDF

Due vittorie e due sconfitte in questo fine settimana, parte male la C2B che

Leggi tutto...
 

VET. COMO-ASCA 1-4

Stampa PDF

Vittoria per 4-1 a Como dei veterani   che vendicano la sconfitta subita all'andata (1-4) e agguantano il 4.o posto in classifica , superando il Trezzano, sconfitto 5-0 a  Lazzate;

 questo il "tabellino" della partita:

 

Airoldi-Tognacchini 3-1  come spesso accade la prima partita della serata non è mai molto  spettacolare , e in questo caso, i due protagonisti  ci mettono anche del loro a peggiorare la situazione, giocando, concentratissimi ,una partita ruvida , che non ha quasi mai lasciato spazio a situazioni di bel gioco; è una partita durissima e combattuta su tutte le palle ,nella quale , alla fine vince Airoldi, rimontando lo 0-1 iniziale e aggiudicandosi  così , ancora una volta , la   ormai “tradizionale”  sfida contro il  rivale comasco.

 

Bondioli-Ugliano 3-1 : a dispetto del risultato finale , un ottimo Ugliano mette in difficoltà  il cassanese , che però non si lascia sorprendere, e in virtù di un  gioco   meno falloso e   più  efficace, soprattutto in fase difensiva ,porta a casa il secondo punto della serata.

 

Airoldi/Bondioli-Tognacchini/Ugliano  3-0 :  il doppio è vinto agevolmente dalla nostra coppia , contro un doppio comasco sicuramente poco collaudato, che gioca bene solo nel terzo set, nel quale probabilmente avrebbe anche  meritato maggior fortuna.

 

Bondioli-Tognacchini  2-3  è una bellissima partita , giocata con scambi veloci e spettacolari , nella quale inizialmente prevale Bondioli che si porta sul 2-0  sbattendo Como sull’orlo di un cappotto imminente, che invece non si realizza per la grande rimonta del “superblocker” lariano che costruisce la sua vittoria cominciando a rispondere in maniera più efficace ai servizi avversari ,  e  avvalendosi  successivamente di un contrattacco veramente micidiale . sul 2 pari Bondioli prova  a non attaccare per non esporsi troppo , ma il comasco è ormai psicologicamente favorito e tira  dentro tutto, facendo così il meritato punto della bandiere per la sua squadra.

Grandi meriti ha anche Ugliano in questa vittoria per i preziosi consigli dati  al compagno ai vari cambi-campo…..Wink

 

Airoldi-Ugliano 3-0  anche in questa partita Ugliano gioca inizialmente molto bene per poi perdersi contro un avversario che ,a differenza sua, non sbaglia praticamente nulla e vince sfuttando la superiore capacità di rimanere concentrato per tutto l’arco della partita.

4-1 e arrivederci all'anno prossimo!!!!!

 Prossima partita il 1° aprile in casa con la Barbaiana

 

PROVA PROVINCIALE 21/03/2009

Stampa PDF

Fermi i campionati nella giornata di ieri si è disputata l'ultima Prova Provinciale a Trezzano sul Naviglio dove le nostre giovani promesse si sono ben comportate

100_0647             100_0642

Facchetti                                                                    Garotta

Leggi tutto...
 


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL
AT Material Handling Via Roma 102 IT-20060 Bellinzago Lombardo (MI)